>>
   >>


Idromatic rappresenta l'ultima evoluzione dei sistemi di dosaggio, per tutti i tipi di cloro solido: granulare e in pastiglie.
Entrambe le versioni, Professional e Family, offrono delle opzioni che possono incontrare i bisogni di grandi piscine pubbliche, acquedotti, parchi acquatici e piscine private.


PRATICO E SICURO
Elimina la preparazione della soluzione di cloro (prediluizione) evitando all’operatore il rischio di aspirazione dei gas che si sprigionano al contatto con l’acqua durante la frequente operazione di miscelazione del prodotto. Le macchine sono compatte, facili da ubicare, semplici da gestire.

PRECISO E AFFIDABILE
Garantisce dosaggi precisi e modulabili in funzione delle esigenze.
La versione automatica, dotata di centraline RX-pH, mediante le sonde controlla e gestisce il livello di concentrazione dei valori del cloro e dell'acido impostati.
L'acido liquido viene erogato mediante una pompa indipendente di cui la macchina è corredata.
I valori vengono equilibrati con la massima rapidità e precisione in funzione delle esigenze, eliminando le frequenti clorazioni manuali aggiuntive in vasca.

 

VANTAGGI:
 

Contenimento dei costi
Risparmio del prodotto fino al 40-50%, eliminando il calo del principio attivo che caratterizza i prodotti prediluiti.
Riduce il ricambio di acqua, obbligatorio in presenza di consistenti cloro-residui e di energia per il suo riscaldamento.
Riduce i tempi di manutenzione dovuti ai problemi di incrostazione/occlusione delle pompe dosatrici del cloro liquido, sostituendole.
Riduce all'operatore i tempi di lavoro ordinario dovuti alla preparazione del prodotto prediluito.

 

Gestione in sicurezza
Elimina la preparazione del prodotto prediluito, l'impiego di un idoneo serbatoio per il suo stoccaggio e la relativa vasca di contenimento per la sicurezza.
Riduce all'operatore i rischi igienico-sanitari dovuti al contatto con il cloro, in ottemperanza al D.lgs. 81/08 in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Resistenza dei materiali impiegati all'alto effetto corrosivo del cloro.

 

Facilità di gestione

Facilissimo da installare.
Precisione nei dosaggi.
La modulabilità dei dosaggi consente un ripristino dei valori in vasca in tempi rapidi.
L'immissione diretta del prodotto puro in linea, quindi alla massima concentrazione, diminuisce la frequenza di ricarica del prodotto.
L'uso del cloro solido consente un più facile e sicuro stoccaggio del prodotto.

 

Acqua di qualità
Riduce i cloro-residui limitando il cattivo odore/sapore in vasca e il bruciore agli occhi, tipici del cloro liquido degradato.
Maggiore efficacia disinfettante e tempi più rapidi nel ripristino dei valori in vasca.
Acqua più cristallina.


 

Tabella comparativa:
Idromatic VS sistemi tradizionali