Ecofilter-Comby: acqua potabile subito, ovunque
 

 


EFFICACIA CERTIFICATA DA RIGOROSI TEST UNIVERSITARI

Sintec, consapevole della responsabilità, importanza e delicatezza del problema, prima di mettere in commercio un sistema per l'erogazione di acqua potabile che rispondesse a standard di elevata qualità, ha voluto accertarne attentamente l'efficacia.

Il sistema Ecofilter-Comby é stato pertanto sottoposto ad una lunga ed accurata sperimentazione commissionata all'Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Igiene e Sanità Pubblica, i cui test eseguiti hanno convalidato un'azione di abbattimento batterico ad amplissimo spettro in grado di ottenere acqua microbiologicamente pura con un risultato pari al 99,99%.

PROCESSO COMPLETO
In un unico impianto, molto compatto, sono combinate tecnologie all'avanguardia basate sull'impiego di: filtri ecologici, autopulenti, in grado di filtrare particelle in sospensione fino a 5 micron filtro a carboni attivi atto ad eliminare cattivi odori/sapori, alcuni microinquinanti chimici e togliere la torbidità, rendendo l'acqua cristallina e gradevole, impianti a raggi U.V. con tubi in fluoro-polimeri.
Questo nuovo metodo di sterilizzazione aumenta notevolmente il potere antibatterico, rende omogeneo e costante il trattamento nel tempo senza manutenzione rispetto ai metodi convenzionali.
 


Vedi grafico di comparazione >>
 


DI FACILE USO
Dopo aver collegato le tubazioni fornite in dotazione, eventualmente attivato il generatore, e azionando un solo interruttore ON, si consente l'avvio della macchina, essendo il funzionamento del processo completamente automatizzato.
Un pannello di controllo consente di guidare semplicemente e rapidamente gli eventuali interventi tecnici. Non servono operatori specializzati per la conduzione della macchina.
Predisposto per sistema di telecontrollo satellitare (optional) che può consentire interventi a distanza.

AFFIDABILE
La qualità dei componenti garantisce la massima affidabilità.
I sistemi di lavaggio indipendente dei filtri riducono al minimo gli interventi degli operatori.
I motori tropicalizzati e la coibentazione della macchina consentono un funzionamento ottimale anche con climi difficili.
La tecnologia degli impianti U.V., con tubi in fluoro-polimeri, garantisce un'azione antibatterica massima ed omogenea .

TEST SUPPLEMENTARI A GARANZIA DEL RENDIMENTO DURANTE L'USO
Dopo aver trattato 10.000 metri cubi, con funzionamento continuo e senza il minimo intervento di manutenzione di nessun genere, la macchina è stata sottoposta ad ulteriori test di verifica dal Dipartimento d'Igiene dell'Università degli Studi di Perugia.
Risultato: conferma assoluta di tutti i valori riscontrati in sede sperimentale.

ECOLOGICA
Nel processo di trattamento non vengono usati prodotti chimici, quindi non si crea nessun danno all'ambiente.

MODULABILE A SECONDA DELLE ESIGENZE
Ecofilter-Comby a richiesta può essere accessoriato con:
• separatore a ciclone (per acque ricche di solidi sedimentabili),
• addolcitore (per acque particolarmente dure),
• deionizzatore (per acque saline),
• acceleratore magnetico con deferrizzatore,
• altri accessori a richiesta.
 

TRASPORTABILE ED AUTOSUFFICIENTE
Le compatte dimensioni  e il peso contenuto, 850 Kg a vuoto, consentono agevoli spostamenti e facile trasportabilità.
Ecofilter-Comby funziona sia con energia elettrica che con generatore a benzina/Diesel; su richiesta può anche essere alimentato da un kit di pannelli fotovoltaici forniti in dotazione.
In pochi minuti acqua potabile dalla fonte di attingimento al consumo.

 

OVUNQUE In ogni luogo, anche di difficile accesso
IN QUANTITA' 5000 l/ora di acqua batteriologicamente potabile
DI ALTA QUALITA' Naturale, gradevole e dalle ottime caratteristiche organolettiche ed alimentari
ECONOMICA Basso costo finale dell'acqua trattata