Il problema acqua


L'acqua è il bene prioritario per l'essere umano, animale, vegetale, ma la natura da sola è incapace di garantire la quantità e soprattutto la qualità necessaria agli esseri viventi, poichè i considerevoli danni prodotti all'ecosistema sono tali da rendere indispensabili trattamenti che ne consentano un uso in sicurezza.

L'uso dell'acqua potabile è un diritto di tutti, ma la crescente scarsità e qualità contribuiscono in modo importante al diffondersi di molte malattie e decessi causati da una carenza d'igiene, in modo particolare nei paesi in via di sviluppo.

Sintec ha progettato, brevettato e costruisce macchine innovative per il trattamento delle acque primarie, con tutte le funzioni automatiche, semplici, pratiche nell'uso ed efficaci.

Ecofilter-Comby è un significativo esempio, una macchina sulla quale il Dipartimento d'Igiene e Sanità Pubblica dell'Università degli Studi di Perugia ha eseguito lunghi e severi test, prendendo in esame varie situazioni, su acque di laghi, fiumi, etc... attestando le elevate prestazioni raggiunte nel trattamento completo di filtrazione e debatterizzazione da un punto di vista scientifico/funzionale, rendendo le acque batteriologicamente potabili.